BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 vendite minori o mancano componenti retina display: statistiche del nuovo tablet Apple

Cala la produzione dell’iPad 3 ma negli Usa è record per traffico internet



L’arrivo dell’iPad 3è stato un boom sul mercato ma forse destinato a durare non troppo. Dopo, infatti, i milioni di device venduti nei primissimi giorni dopo il suo debutto, il nuovo iPad sembra essersi arrestato nella sua corsa ai record, non è stato registrato alcun sold out e alcuni analisti sono molto scettici sul futuro del tablet della Casa della Mela.

E’ stato, infatti, segnalato un brusco rallentamento delle linee produttive del nuovo iPad. La produzione della nuova tavoletta magica di Apple infatti ha cominciato a rallentare rapidamente nel corso del mese di marzo, tanto che spesso gli operai non arrivano neanche ai classici 5 giorni lavorativi a settimana.

Secondo l'analista Shaw Wu di Sterne Agee il vero problema nella macchina produttiva riguarda soprattutto il Retina Display, la cui produzione, ad oggi, rappresenta la vera spina nel fianco per Apple e per il suo iPad 3.

Allo stesso tempo, comunque, l’analista si dice molto fiducioso per il futuro, con il colosso di Cupertino che a suo dire riuscirà nell’impresa di soddisfare la domanda degli utenti. Molti, invece, sono gli analisti secondo cui Apple punta ancora sull’iPad 2 come vero tablet per fare numeri sul mercato, considerando anche che con l’arrivo del Nuovo iPad il suo prezzo è decisamente sceso.

Ciò che forse ha contributio alle basse vendite, rispetto alle aspettative, del nuovo iPad ono stati certamente anche i problemi lamentati sin dal suo debutto dai primi utenti, come il surriscaldamento troppo repentino del device, i problemi con la connessione wi-fi, quelli di durata della batteria, che si sono presentati puntualmente con ogni prodotto Apple.

Gli utenti dell’iPad di terza generazione lamentavano il fatto che il nuovo tablet si riscaldasse troppo, arrivando addirittura a sfiorare i 47 gradi per poi bloccarsi dopo pochi secondi. Altro grande problema riscontrato dagli utenti è quello della poca durata della batteria, risolto semplicemente con un’ora aggiuntiva per ricaricare completamente il dispositivo nonostante sul display apparisse la carica al 100%.

Molti utenti, inoltre, hanno lamentato le difficoltà del nuovo iPad di agganciare al meglio le reti Wi-Fi. Negli Usa, però, l’Ipad 3 ha conquistato il record per il traffico internet. In particolare, il nuovo iPad 3 ha raggiunto il 10% delle navigazioni internet dai device Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il