BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: data presentazione e prezzi. Le caratteristiche

Data uscita e prezzi nuovo iPhone 5



La notizia sembra essere ufficiale: il prossimo melafonino non sarà presentato, come invece si pensava sino a questo momento, al Worldwide Developers Conference 2012 di giugno, ma arriverà il prossimo ottobre.

Il giornale sudcoreano Maeil Business Newspaper, che ha delle fonti molto vicine alla Foxconn, assicura che sarà fissato per ottobre il lancio dell’iPhone di quinta generazione. La fonte sarebbe proprio il responsabile delle risorse umane della fabbrica taiwanese che, nei mesi scorsi, fu al centro delle polemiche per le proibitive condizioni in cui avrebbe fatto lavorare i suoi operai.

Nell’ultimo periodo i rumors sul prossimo iPhone danno, inoltre, quasi per scontato un display di maggiori dimensioni. Ciò che ci si chiede è come questo nuovo display verrà integrato nel prossimo iPhone 5. Secondo alcuni esperti, l’aumento delle dimensioni del display non inciderà sulle dimensioni complessive del dispositivo ma il display andrà ad occupare una maggiore porzione del dispositivo senza intaccare le attuali dimensioni di un iPhone 4S.

Per quanto riguarda i prezzi, invece, il prezzo più accessibile per il modello base, cioè quello da 8GB per intenderci, dovrebbe essere di 305 dollari, mentre quello con la ram più grande dovrebbe avere prezzi compresi tra 495 e 825 dollari. Sembra, inoltre, che per il nuovo melafonino Apple stia provando a sviluppare un sistema di ricarica wireless per ricaricare e trasmettere dati ai dispositivi negli imballaggi all’interno degli Apple Store senza doverli necessariamente collegare alla corrente.

Il brevetto prevede un metodo wireless che dovrebbe ricaricare i dispositivi all’interno dei rispettivi imballaggi senza doverli necessariamente collegare ad una presa di corrente presente nell’Apple Store. Altra novità riguarderebbe il riconoscimento facciale. E’ stato, infatti, pubblicato un nuovo brevetto che prevede un sistema che consente al dispositivo di riconoscere il viso dell’utente e di sbloccare, eventualmente, il dispositivo.

Il dispositivo si sblocca, dunque, solo se viene riconosciuto il volto, altrimenti sarà necessario inserire una password manualmente. Le altre caratteristiche dell’iPhone 5 parlano di nuove soluzioni case in vetro e ceramica per la scocca, smentendo quindi le indiscrezioni riguardo una scocca in alluminio; di connettività 4G LTE e del nuovo processore A5X.

Il nuovo iPhone 5 potrebbe, tra l’altro, integrare anche il sistema di pagamento complesso, che utilizzerebbe i famosi chip NFC, particolari circuiti che permettono a due dispositivi di comunicare, per cui basta avvicinare il proprio iPhone 5 allo strumento offerto dal venditore, inserire il Pin ed effettuare il pagamento.

Autore:

Marianna Quatraro

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il