BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: sarà ritirato dal mercato? I problemi del nuovo tablet di Apple

Apple ritirerà l’iPad dalla vendita? E’ giallo



Continuano a circolare voci sul possibile ritiro dal mercato del nuovo iPad. Chi lo ha acquistato continua a lamentare diversi problemi, dal surriscaldamento del device che avviene in maniera troppo repentina, ai problemi con la connessione wi-fi, ai sempre ormai presenti problemi di durata della batteria, che si presentano puntualmente con ogni prodotto Apple.

Gli utenti dell’iPad di terza generazione lamentano, infatti, il fatto che il nuovo tablet si riscaldi troppo, arrivando addirittura a sfiorare i 47 gradi e dopo pochi secondi si blocca. E se sembra risolto il problema inizialmente lamentato della scarsa durata della batteria, persistono ancora le difficoltà del nuovo iPad di agganciare al meglio le reti Wi-Fi. E ora pare che la società di Cupertino sia intenzionata a ritirare dal mercato, almeno temporaneamente, l’ultima generazione del suo tablet.

Troppe, infatti, le lamentele che arrivano dai diversi Paesi in cui ha debuttato sul mercato sui suoi malfunzionamenti. Ed è proprio l’eccessivo surriscaldamento di alcuni modelli preoccupare maggiormente. Bisognerà, dunque, aspettare per sapere se la casa della Mela riuscirà a trovare una soluzione meno drastica alla vicenda che certo non fa buona pubblicità alla società leader indiscussa nel mondo nel settore hi-tech.

C’è chi, però, a difesa della casa della Mela, non avendo riscontrato negli esemplari usati alcun problema, parla di complotto da parte della concorrenza. In particolare c’è chi si chiede ‘Perché si inventano queste notizie senza fondamento? Oggi ho regolarmente acquistato un IPad 3 in un centro Apple e funziona bene. Un mio cugino ce l'ha dal giorno del lancio e non ha trovato nessun problema’. E’, dunque, giallo sulle vicende che interessano la casa della Mela. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il