BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet Explorer 10 pronto al debutto. In arrivo anche Windows Phone 8. Le strategie di Microsoft

Le novità del nuovo brower di Microsoft



Microsoft si blocchi di partenza pronta a rilanciarsi nel mercato tecno. Sembra, infatti, da alcune indiscrezioni trapelate che Windows Phone 8 e Internet Explorer 10 siano pronti al debutto. Sembra, infatti, che Internet Explorer 10 potrebbe arrivare presto, seguito da Office 15, la cui data di uscita è prevista per inizio del 2013 e insieme a Office Microsoft aggiornerà anche SharePoint, Exchange, Visio e altri.

Internet Explorer 10, la nuova versione del browser di Microsoft per la navigazione in rete, sarà soggetta a diversi cambiamenti, legati anche all’interfaccia grafica chiamata Metro, costituita da un insieme di riquadri colorati che garantiranno un utilizzo perfetto del sistema operativo anche nei dispositivi con schermo touch.

Internet Explorer 10 dovrebbe integrare un nuovo metodo per permettere agli utenti del sistema operativo di avere sempre sotto controllo tutti i siti preferiti e metterà a disposizione dei suoi utenti una barra dei preferiti, posizionata in basso anziché in alto, per avere poter visualizzare tutto con maggiore velocità, mentre per navigare avanti e indietro nella cronologia si potrà semplicemente fare click a destra o a sinistra dello schermo.

Grazie all’interfaccia Metro, si potranno anche creare dei gruppi di siti e  suddividere i vari collegamenti in base all’argomento, in modo da raggiungere con maggiore facilità i siti internet che si desiderano consultare. La presentazione del nuovo browser è collegata a quella della Consumer Preview di Windows 8, il nuovo sistema operativo della casa di Redmond.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il