BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Instagram applicazione più scaricata dell’App Store

Instagram per foto con effetti retrò: è boom nell’App store



Dopo l’acquisto annunciato qualche giorno fa da parte di Facebook, Instagram, programma per smartphones che consente di elaborare le proprie immagini con effetti retrò e grazie al quale gli utenti possono creare il proprio canale fotografico ed esprimere tutta la loro creatività, è oggi l’applicazione più scaricata dell'App Store.

E su Twitter appare un messaggi ‘Grazie a tutti!’ proprio da parte dell'ex startup acquistata da Facebook per un miliardo di dollari. E' la prima volta che l'applicazione di photo-sharing primeggia nel catalogo delle app free per iPhone, ed è valutata anche con le ambitissime 5 stelle, il massimo punteggio possibile, dagli utenti che l'hanno scaricata.

Instagram, applicazione sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è un’app gratuita di condivisione foto che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, su numerosi servizi di social networking, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous, ed è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch.

Dal mese di aprile 2012, inoltre, è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android versione 2.2 e superiori. Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata a differenza del formato 3:2 normalmente utilizzato dalle fotocamere dei dispositivi iOS.

Probabilmente, la notizia dell'acquisizione da parte di Mark Zuckerberg ha scatenato la curiosità di molti. La notizia infatti sta rendendo Instagram sempre più popolare. Tanti i download anche nel Google Play Store, 5 milioni in 6 giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il