BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5, iPad Mini, Apple Tv, Macbook Pro: Apple ha bisogno di un colpo vincente

Apple: la sua forza si giocherà sulle novità



Nonostante problemi e lamentele da parte di molti clienti che se lo sono accaparrati appena uscito, il nuovo iPad ha riscosso un grandissimo successo riuscendo a vendere milioni di esemplari nel giro di 24 ore dal suo debutto.

Ma pare che la nuova versione della tavoletta magica e rivoluzionaria di Apple non sia stato quel colpo vincente di cui la Casa della Mela ha effettivamente bisogno. Perché si, l’Ipad 3p stato un successo ma non una vera rivoluzione, considerando anche che fuori dai confini Usa il nuovo iPad non ha registrato risultato eccezionali e che presto arriveranno sul mercato nuovi cellulari come il Samsung galaxy SIII e il Nokia 900 Microsoft pronti a sfidare Apple e che, secondo alcuni esperti, daranno decisamente filo da torcere alla società di Cupertino.

La sfida si profila anche per quanto riguarda le tv: arriverà, infatti, in Europa tra un mese la Google tv e anche nel settore Tablet Google è pronto ad uscire con un tablet rivoluzionario a 99 euro, accompagnato da Amazon che ne avrebbe pronti già almeno 3 modelli diversi.

Per permettere ad Apple di mantenere il primato nel suo settore, saranno dunque necessarie novità capaci di scatenare nuove rivoluzioni e sul web, infatti, si rincorrono le voci sui prossimi prodotti di Cupertino, dai nuovi iMac con risoluzione raddoppiata, all’iPad Mini in formato ridotto, al prossimo iPhone 5, alla nuova iTV, per la quale si ipotizza una natura assai più evoluta di quella di un normale televisore HD. Le voci al momento più insistenti sono quelle che riguardano il nuovo melafonino.

La novità di cui si parla di più sarebbe quella di uno schermo più ampio, probabilmente da 4 pollici, contro i 3,5 pollici attuali. Secondo il sito specializzato iLounge, la prossima generazione di iPhone avrà infatti un display da 4 pollici, sarà 8 millimetri più lungo e conterà su una struttura in metallo, probabilmente in alluminio.

Il quotidiano sudcoreano Maeil Business ha, invece, assicurato che iPhone 5 ne adotterà uno da 4,6 pollici, ovvero delle dimensioni del Galaxy Nexus, uno degli smartphone con il display più ampio in commercio. Secondo poi il sito AnandTech, Apple sarebbe al lavoro anche su un controller fisico per iPhone e iPad per supplire ai limiti dei controlli tattili usati per i suoi videogiochi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il