BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali con rate flessibili che si possono cambiare: offerte Aprile 2012 confronto

Nuovi prestiti flessibili: per chi sono pensate e offerte del momento



Mentre persiste ancora la situazione di crisi, talvolta, pesante, che molte famiglie stanno vivendo, crescono anche le richieste di prestiti personali. E’ vero, le famiglie italiane sembrano essere guidate ora da una fortissima prudenza ma a volte la necessità di liquidità porta molti italiani a chiedere comunque prestiti.

Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Findomestic emerge che per andare incontro a quel 70% di italiani che evita di richiedere un prestito per paura di non poter sostenere le rate, le banche hanno deciso di lanciare sul mercato i prestiti flessibili, che prevedono un piano di rimborso modificabile di mese in mese in base alle esigenze del cliente.

Molti sono, infatti, coloro che avrebbe voluto chiedere un prestito ma vi hanno rinunciato soprattutto per il timore di non riuscire a sostenere il peso delle rate mensili. La novità del prestito flessibile prevede una rata che si può aumentare o diminuire in base alle proprie disponibilità, offrendo anche ai clienti la possibilità di rimandare il pagamento di una o più rate ed estinguere il prestito senza alcuna penale.

Questi prestiti rappresentano uno strumento di finanziamento adatto per chi ha bisogno di una certa flessibilità nel rimborso. Il portale di confronto SuperMoney ha reso note alcune proposte di prestiti flessibili di alcune delle principali banche e finanziarie italiane, a partire da quella di Findomestic che sta promuovendo il nuovo prestito personale Come Voglio, un prestito senza spese che può finanziare una somma compresa tra 1.000 e 60.000 euro e offre al cliente la possibilità di modificare ogni mese l’importo della rata, dopo i primi sei mesi di ammortamento. La durata del prestito si adegua automaticamente alla nuova rata stabilita dal cliente. Inoltre è possibile saltare fino a tre rate nel corso del finanziamento. Tutte le modifiche sono a costo zero.

Altra offerta di prestito flessibile è Compass Total Flex di Compass, un finanziamento fino a 30.000 euro che permette di creare un piano di rimborso personalizzato, offrendo al cliente la possibilità decidere se aumentare o diminuire l’importo della rata, prolungare il piano di rimborso, saltare una rata all'anno, tutte spese sempre a costo zero.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il