BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone del Mobile 2012: novità

Al via oggi il Salone del Mobile 2012: le nuove tendenze



Novità, innovazione, design e futurismo: tutto questo si combina nelle esposizioni del Salone del Mobile 2012 che ha aperto oggi, martedì 17 aprile, i battenti a Milano. Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e strumento dell'industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione.

Nasce nel 1961 con l'intento di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi e, divenuto internazionale dal 1967, il Salone del Mobile oggi ha una risonanza tale da non aver eguali al mondo, in nessun settore.. Esposte quest'anno oltre 21 mila novità.

Questo particolare evento interamente dedicato al design da anni ospita i più grandi nomi del settore che presentano al mondo intero le nuove proposte, spesso innovative, che dettano le tendenze.

Anche quest’ anno ad ospitare questo famoso evento è la Fiera di Rho, i cui spazi saranno infatti interamente adibite a mostre, workshop in cui saranno coinvolti anche i visitatori.

Oggi, martedì 17 aprile, il giorno dell’inaugurazione, tanti gli eventi in programma: all’interno dalla boutique Who’s Who di corso Como in collaborazione con Grazia.it inaugurerà la Funtastic Night, Cocktail Party presso Victor&Rolf in Via della Spiga mentre la vetrina delle boutique Moschino a Sant’Andrea verranno messi in mostra alcuni pezzi della collezione di mobili Arlecchino realizzata con Altreforme. Domani, mercoledì 18 aprile, previsti numerosi Cocktail Party, tra cui Gherardini, Sportmax, Salvatore Ferragamo e Marni, quasi tutti in Via della Spiga, unica differenza infatti è Ferragamo che ha coinvolto nell’ evento la boutique in Via Montenapoleone.

Giovedì 19 aprile lo store PennyBlack ospiterà una mostra dedicata al design con il beneplacito degli esperti del settore mentre sabato 21 aprile Dolce e Gabbana in Via della Spiga farà provare le proprie biciclette super glamour.

Tante le belle novità in esposizione quest’anno e tanti i grandi nomi della moda che presentano le loro creazioni per la casa, a partire dal lusso delle cucine di Fendi dedicate a Progetti contract e residenziali di grande prestigio.

Dopo oltre vent’anni di specializzazione in arredo e outdoor la Maison sperimenta anche l’arredamento delle cucine, sempre però in perfetto stile luxury living con una partneship importante con Scic (azienda specializzata in arredamento da cucina).

Quello proposto da Fendi Casaa è un Continuum tra l’ambiente cucina e lo spazio intorno, un progetto che permette di vivere armoniosamente un ambiente unico, dove, la cucina diventa protagonista e si unisce armoniosamente con la zona living, mostrando la sua anima funzionale e tecnologica. Eleganza e atemporalità della manifattura sono i principi di questa collezione.

Accanto a Fendi grandi nomi come Versace, Missoni, Agatha Ruiz de la Prada, Blumarine, Salvatore Ferragamo ed Enrico Coveri Living e altre maison. E’, per esempio, di Versace la dormeuse Wave, dove il classico motivo barocco, simbolo iconico della maison, diventa tridimensionale e si materializza in linee sinuose, per dare un segno inconfondibile agli ambienti.

Wave è realizzata in metallo e poliuretano, rivestita interamente in velluto e disponibile in due intense varianti di colore: blu elettrico e verde acido. Si ispirano, invece, alla maschera di Arlecchino gli arredi di Moschino, che si avvale della collaborazione di Altreforme, brand che produce complementi d’arredo realizzati in fogli di lamiera stampata. In occasione del Salone del Mbile 2012 spazio anche alla presentazione della nuova kitchen collection Enrico Coveri Living, nata dalla collaborazione tra lo stilista e il brand Aster Cucine, per cucine all’insegna della creatività e della fantasia che da sempre caratterizzano le creazioni moda della maison, dagli abiti agli accessori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il