BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad Mini: data uscita e caratteristiche. Sembra ufficiale

Un mini iPad dal prezzo davvero concorrenziale: le prime caratteristiche



La notizia è ormai confermata: Apple è pronta a lanciare sul mercato l’iPad Mini.  Segni particolari: design del iPad ma dimensioni ridotte, con uno schermo da 7,85 pollici, e quindi più leggero e maneggevole.

Il mini iPad però non dovrebbe avere il supporto per il Display Retina, ma un pannello a 163 punti per pollice e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel a 264 pixel per pollice che comunque permetterebbe agli utenti di beneficiare di una migliore esperienza di visualizzazione rispetto a quella garantita su iPad e iPad 2.

C’è chi sostiene che il mini iPad sbarcherà sul mercato nel terzo trimestre del 2012 con una produzione iniziale di 6 milioni di esemplari e un prezzo che oscillerà tra i 249  e i 299 dollari.

E potrebbe essere proprio il suo prezzo il punto di forza del nuovo device della casa della Mela, riuscendo anche a sbaragliare la concorrenza in termini di vendite considerando che stanno per arrivare sul mercato diversi esemplari di tablet prodotti dalle grandi case del settore come Samsung, pronta a lanciare il Galaxy Tab 11.6 dovrebbe essere presentato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il