BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Samsung Galaxy S III: caratteristiche deludenti secondo alcuni commentatori

Non una rivoluzione ma solo miglioramenti: il Galaxy S 3 deluderà le aspettative?


Debutterà il prossimo 3 maggio a Londra il nuovo Samsung Galaxy S 3 pronto ad arrivare sul mercato per sfidare l’iPhone di Apple. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere spesso 8 millimetri, pesare 125 grammi e avere una scocca in materiale ceramico, integrare un un display HD a tecnologia Super AMOLED con diagonale da 4,65 pollici e risoluzione pari a 1280 x 720 pixel, mentre discordanti sono le prime indiscrezioni sul processore che secondo alcuni dovrebbe essere un chipset dual-core a 2 GHz  e secondo altri un quad-core a 1,5 GHz.

Il sistema operativo di questo nuovo smartphone dovrebbe essere la versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo open source Android, inoltre il Samsung Galaxy S 3 dovrebbe supportare le reti LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia NFC per effettuare pagamenti via smartphone.

Tutto farebbe pensare ad un dispositivo davvero in grado di competere con gli ultimi melafonini Apple eppure sono in tanti a pensare che il nuovo Galaxy deluderà le aspettative di molti.

Secondo indiscrezioni di Cnet, piuttosto di stravolgere completamente un prodotto di successo come il precedente S II, Samsung avrebbe preferito scegliere un approccio migliorativo come quello visto nel passaggio dall'iPhone 4 al 4S. Nulla di rivoluzionario, dunque. E non ci resta che attendere per scoprire quali saranno effettivamente le novità apportate dal nuovo smartphone.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 18/04/2012 alle ore 07:19