Sciopero oggi 20 Aprile 2012: Roma, Torino, Bologna, Milano. Fasce orari e mezzi

Raffica di scioperi dei trasporti oggi: dove e quando



Raffica di scioperi sul fronte dei trasporti oggi, venerdì 20 aprile: i maggiori disagi si registrano a Roma, Bologna e Torino, mentre a Milano è stato revocato. L’Orsa ha, infatti, proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore cui si aggiunge, nelle città di Roma, Torino e Bologna la protesta della Cgil nell'ambito del pacchetto di scioperi regionali contro la riforma del mercato del lavoro. Esclusi oggi dalla protesta il trasporto ferroviario e quello aereo.

Ma dalle 21 di sabato 21 aprile alla stessa ora di domenica 22 il sindacato Orsa sciopererà mettendo a rischio anche i convogli regionali e a media e lunga percorrenza. Trenitalia assicura che circoleranno regolarmente 9 treni su 10 a media e lunga percorrenza. Domenica non saranno garantiti i convogli regionali. Trenitalia attiverà per le informazioni il Numero Verde gratuito 800. 892021 dalle ore 9 di sabato 21 aprile.

Oggi a Roma e provincia metropolitane e bus resteranno fermi per 4 ore dalle 9:30 alle 13:30, mentre il trasporto extraurbano sarà interessato dallo stop dalle 11:30 alle 15:30. La capitale sarà interessata anche dallo sciopero di 24 ore del personale Atac proclamato dall'Unione sindacale di base (contro il piano industriale dell'azienda), che coinvolgerà bus, metro e ferrovie concesse da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20, con il rispetto delle fasce di garanzia.

A Bologna e in altre città dell'Emilia Romagna lo sciopero del Tpl sarà di 4 ore, dalle 11 alle 15, mentre a Torino metro e bus resteranno fermi per otto ore dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. A Milano problemi sulla rete Trenord, che comprende i collegamenti con Malpensa: le fasce garantite sono 6-9 e 18-21.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il