BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni sabato e domenica 21-22 Aprile 2012. Orari e tratte garantite

Treni in sciopero: orari



Dopo lo sciopero del trasporto pubblico di oggi che coinvolge bus e metro e creerà disagi soprattutto a Roma, Torino e Bologna, dalle 21 di sabato 21 aprile alla stessa ora di domenica 22 il sindacato Orsa sciopererà mettendo a rischio i convogli regionali e a media e lunga percorrenza.

Trenitalia assicura che circoleranno regolarmente 9 treni su 10 a media e lunga percorrenza ma che domenica non saranno garantiti i convogli regionali. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto internazionale di Fiumicino tramite il Leonardo Express.

Per i treni regionali, si ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali. Trenitalia attiverà per le informazioni il Numero Verde gratuito 800. 892021 dalle ore 9 di sabato 21 aprile, mentre per chi volesse ulteriori informazioni sulla circolazione dei treni, sul sito dell'azienda, regione per regione, troverà l'elenco dei treni garantiti.

A Milano oggi i problemi saranno sulla rete Trenord, che comprende i collegamenti con Malpensa: le fasce garantite sono 6.00-9.00 e 18.00-21.00.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il