BusinessOnline - Il portale per i decision maker








NTV Italo: viaggio inaugurale del nuovo treno alta velocità di Montezomolo. Video

Viaggio inaugurale per il nuovo treno Italo



Effettuerà il suo primo viaggio inaugurale per clienti e pubblico il prossimo 28 aprile Italo, il nuovo treno dell’Alta Velocità di Ntv di Luca Cordero di Montezemolo, aprendo così la sfida a Trenitalia. Intento oggi è stato il giorno del viaggio inaugurale dedicato al mondo dei media di Italo: oltre 300 i giornalisti accreditati sul viaggio Roma Tiburtina-Napoli e ritorno.

Il treno ha viaggiato ad una velocità di 300km/h, arrivando qualche minuto in anticipo alla stazione di Napoli. a bordo ogni confrot: dalla carrozza cinema a quella ristorante dove si possono degustare diversi menù con prezzi tra i 16 e i 22 euro.

Tre le fasce di prezzo per viaggiare su Italio: base, economy e low-cost. I biglietti da Roma a Milano partiranno da 30 euro; mentre per Napoli e Firenze da 20 euro. In attesa della partenza dei treni no stop Milano-Roma, prevista a settembre, Italo offre una promozione speciale per viaggiare da Milano Rogoredo a Roma Tiburtina in tre ore e 11 minuti, passando per Firenze e Bologna, a 30 euro.

Oltre alla fascia low cost, ci sono altre due fasce di acquisto: l’economy, con cui si viaggerà da Roma a Napoli a 32 euro (in ambiente Smart); a 43 euro (in prima) e a 59 euro (in Club); e la base, che permette massima flessibilità, e con cui si viaggerà a 43 euro in Smart, a 59 euro in prima e a 68 per la fascia Base. Per Milano i biglietti in tariffa Economy varieranno da 65 a 118 euro e in tariffa base da 88 euro a 130 euro.

Insieme alla possibilità di rimborsi dopo le partenze, con la tariffa Base, è stato pensato anche un pacchetto ‘family’: si tratta dell’offerta Italoinsieme, con cui un adulto e 2 ragazzi potranno viaggiare a 60 euro da Roma Ostiense a Firenze.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il