BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Drive: 5 GB di spazio da inizio settimana. Come funziona

Pronto al debutto Google Drive: cosa offre



Debutta questa settimana il nuovo servizio Google Drive, nuova soluzione per la memorizzazione dei dati cloud firmata Big G che offrirà gratuitamente ben 5 GB di spazio e che sarà integrato con i servizi Google Docs.

Con il lancio del suo nuovo servizio, Google entra a pieno titolo in un mercato nel quale ci sono già altri competitor ormai da anni, e dovrà, quindi, presentare una soluzione innovativa, forse meglio integrata o comunque capace di distogliere utenti da servizi come Dropbox o Sugarsync.

La grande novità di Google Drive consiste nello spazio a disposizione degli utenti. Il servizio di cloud storage garantirà, come accennato, 5Gb di spazio gratuito, cioè 3 in più rispetto a Dropbox, il servizio concorrente principale, con possibilità di accedere direttamente al servizio di storage tramite il desktop di Windows e di Mac OS.

Inoltre, dovrebbero essere disponibili anche le rispettive applicazioni per Android e iOS, in grado di offrire l'accesso anche in mobilità. Bisogna adesso capire la modalità di sincronizzazione con i singoli sistemi operativi, anche se le indiscrezioni parlano di un sistema a cartelle locali come quello di Dropbox.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il