BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Valore legale laurea deve rimanere secondo referendum online indetto da Governo Monti

Gli italiani salvano il valore legale della laurea: i risultati del sondaggio online



Tre italiani su quattro vogliono sia valido sempre il valore legale di una laurea: questo quanto emerge da un sondaggio online sulla questione laurea e abolizione valore legale.

Il sondaggio di opinione era stato avviato un mese fa dal Ministero dell’Istruzione per conoscere il parere degli Italiani sul valore legale della laurea. Secondo i primi dati comunicati dal Corriere della Sera, il 73,19% degli intervenuti (tre su quattro) ritiene positivo il possesso di laurea, perché garantisce la qualità della prestazione resa dal professionista, che il cliente potrebbe non essere in grado di verificare da solo.

A livello regionale al Sud e nelle Isole i pareri positivi raggiungono quasi l’80%, mentre al Nord sono di poco superiori al 60%. Secondo i risultati , dunque, per gli italiani il valore legale della laurea deve restar.

Il valore legale della laurea rappresenta ancora una certezza per chi deve entrare nel mercato del lavoro. Secondo però il ministro dell' Istruzione, Francesco Profumo: non si è trattato né di un referendum né di un sondaggio scientifico, ma soltanto un indicatore di tendenza.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il