BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 in vendita online in Italia nello store ufficiale. Tempi di attesa

Nuovo iPad disponibile anche sull’Apple Store: prezzi e accessori




Dopo l’annuncio dell’arrivo ormai prossimo di un nuovo iPad Mini e dopo il boom, nonostante le lamentele e i problemi, dell’iPad 3, Apple ha deciso di rivedere le sue strategie di vendita del nuovo iPad, decidendo di dare il via alle vendite anche sull’Apple store ufficiale, con prezzi a partire da 479 euro e spedizione in 1-2 settimane.

In vendita anche i principali accessori che restano compatibili, dalle Smart cover (sintetico 39 euro, pelle 69 euro), alleDock per iPad 2 (29 euro), agli Adattatore AV Digitale Apple (39 euro), alla tastiera Bluetooth Apple a 69 euro e alla prolunga con alimentatore aggiuntivo per iPad (29 euro).

Sarà inoltre sempre disponibile sull’App Store acquistare ancora anche l’iPad 2, sia in bianco chein  nero, ma solo in versione 16 GB. Il prezzo parte da 399 euro. Intanto, la produzione della nuova tavoletta magica di Apple ha cominciato a rallentare rapidamente nel corso del mese di marzo, tanto che spesso gli operai non arrivano neanche ai classici 5 giorni lavorativi a settimana.

Secondo l'analista Shaw Wu di Sterne Agee il vero problema nella macchina produttiva riguarda soprattutto il Retina Display, la cui produzione, ad oggi, rappresenta la vera spina nel fianco per Apple e per il suo iPad 3.

Allo stesso tempo, comunque, l’analista si dice molto fiducioso per il futuro, con il colosso di Cupertino che assicura che riuscirà a soddisfare la domanda degli utenti. Molti, invece, sono gli analisti secondo cui Apple punta ancora sull’iPad 2 come vero tablet per fare numeri sul mercato, considerando anche che con l’arrivo del Nuovo iPad il suo prezzo è decisamente sceso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il