BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Migliori fondi di investimento azionari Italia 2012

Axa, Fidelity, Schroder: i migliori fondi azionari Italia


Investire in azioni significa oggi come oggi essere consapevoli delle oscillazioni di mercato in corso e di conseguenza esser pronti a correre rischi. I più rischiosi sono i fondi che contengono azioni di piccole e medie imprese, le azioni di Paesi emergenti e i titoli dei settori in crescita.

I fondi azionari privilegiano l'investimento in titoli azionari e in strumenti finanziari ad essi collegati, si rivolgono a risparmiatori con una propensione al rischio elevata e con un orizzonte temporale di investimento di lungo periodo.

I fondi azionari investono principalmente in partecipazioni in società di vario genere per cui bisogna orientarsi verso quelle più solide in un determinato momento storico.

Particolare è poi investire e fare scelte capaci di battere il proprio benchmark quando tutto sale come accaduto in queste ultime settimane. Secondo CorrierEconomia, ne sono una dimostrazione gli andamenti di Piazza Affari, dove il rialzo del 7,25% () è stato più che doppiato da alcuni protagonisti internazionali. I migliori fondi di investimento azionari Italia in questo senso risultano Axa, Fidelity, Schroder.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 24/04/2012 alle ore 07:07