BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Gdrive Google 100 Mb gratis giovedì, SkyDrive Microsoft aggiornamenti oggi

In arrivo Google Gdrive e novità SkyDrive



Arriva Google GDrive, nuova soluzione per la memorizzazione dei dati cloud che offrirà gratuitamente ben 5 GB di spazio e che sarà integrato con i servizi Google Docs. La grande novità di Google Drive consiste nello spazio a disposizione degli utenti.

Il servizio di cloud storage garantirà, come accennato, 5Gb di spazio gratuito, cioè 3 in più rispetto a Dropbox, il servizio concorrente principale, con possibilità di accedere direttamente al servizio di storage tramite il desktop di Windows e di Mac OS, ma gli utenti potranno aggiungere ulteriori livelli di capacità. Secondo Reuters, il lancio sarebbe ormai imminente, previsto per giovedì. 

Il servizio consente agli utenti di archiviare documenti, immagini e altri file, e avvierà una sofisticata tecnologia di ricerca di immagini per l'accesso veloce dei file memorizzati. Inoltre, dovrebbero essere disponibili anche le rispettive applicazioni per Android e iOS, in grado di offrire l'accesso anche in mobilità.

Intanto oggi Microsoft ha rilasciato una nuova app per Windows e Mac dedicata a SkyDrive, annunciando anche novità per le tariffe ed i servizi offerti. Insieme a Google Drive anche SkyDrive, dunque, permette agli utenti di avere una cartella sempre sincronizzata con i server della società e, di conseguenza, con i propri dispositivi.

Le novità in arrivo da Redmond riguarda software e servizi messi a disposizione dalla società, che ha introdotto una serie di piani a pagamento che permettono di andare oltre i 7 GB offerti gratuitamente a tutti gli utenti. Le offerte prevedono un canone da 8 euro l’anno per ottenere 20 GB aggiuntivi, 19 euro per 50 GB e 37 euro per 100 GB, rendendo SkyDrive uno dei prodotti per l’archiviazione nella nuvola maggiormente convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il