BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S 3: caratteristiche tecniche

Pronto a debuttare il Galaxy S3: design, caratteristiche e prezzi



E’ ormai ufficiale il debutto del nuovo Samsung Galaxy S 3 per maggio. Tante le sorprese destinate al pubblico: a partire dal nuovissimo design ormai già svelato, alla nuova tecnologia avanzata Eye tracking capace di utilizzare la fotocamera frontale stabilendo la direzione dello sguardo da chi lo utilizza e la cui risoluzione dovrebbe essere di 8 megapixel.

Ciò che più colpirà sarà il design, elegante, ultrasottile, leggermente ridimensionato rispetto alla versione del Galaxy s2, ma con un display molto più generoso nelle dimensioni.

Le caratteristiche tecniche di questo super Smartphone di III generazione sono lo schermo da 4,6 pollici con una risoluzione di 720 x 1184 pixel (320 DPI) con  una potenza di di 1.4 Ghz, la connettività di 4G LTE con un registratore video in Full HD 1080p a 60 FPS, e circa 16 GB di memoria corredato di uno slot per le schede micro SD, una memoria RAM di 1 GB, e una lunghezza focale di 3,7 millimetri (rispetto al predecessore ha un angolo visuale molto più ampio).

Il processore dovrebbe essere un quad-core Exynos a 1,4 GHz, affiancato da chip grafico ARM Mali-400 a 400 MHz. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi introno ai 699,00 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il