BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo iPad 3 e iPhone 4S e 4: profitti e utili boom Apple nel secondo trimestre 2012

Apple da record: volano gli utili



iPad e iPhone i fiori all’occhiello dei Apple: la società di Cupertino ha raddoppiato quasi gli utili nel secondo trimestre fiscale del 2012, grazie a un forte aumento delle vendite di iPhone in Cina e al successo della terza generazione di iPad.

I profitti sono in aumento del 94% a 11,6 miliardi di dollari, o 12,3 dollari per azione, su un fatturato in crescita del 59% a 39,2 miliardi di dollari, risultati che hanno anche superato le aspettative degli analisti che avevano invece ipotizzato utili a 10,04 dollari per azione su un giro d'affari pari a 36,8 miliardi di dollari.

Dai risultati è emerso che irodotto di punta sugli scaffali degli Apple Store resta l'iPhone, le cui vendite sono schizzate dell'88% a 35,1 milioni di unità rispetto all'anno scorso, mentre quelle di iPod sono scese del 15% a 7,7 milioni di unità.

Ma l'aumento maggiore è stato registrato dall'iPad, in crescita del 151%, a 11,8 milioni di unità, considerando anche che l’ultimo modello della tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ della casa della Mela ha segnato il record di 3 milioni di vendite solo nel primo weekend.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il