730 2012: date ufficiali consegna dichiarazione redditi dopo proroga

Proroga per la presentazione del 730 2012: le nuove scadenze



C'è tempo fino al 20 giugno per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2011 con il modello 730. Lo ha deciso ieri il Consiglio dei Ministri. Ora il 730 si potrà consegnare fino al 16 maggio al sostituto d'imposta, o fino al 20 giugno, a un Caf o a un professionista.

Ciò che ha fatto prorogare la presentazione del 730 2012 sono le numerose novità presentate dal modello quest'anno, dalla cedolare secca, alle detrazioni per i bonus fiscali del 36 e del 55%, alla possibilità di compensare in F24 l'eventuale credito risultante dal modello per l'Imu, al contributo di solidarietà che tocca chi ha redditi superiori a 300mila euro.

Proroga anche dei termini per inviare la denuncia dell'imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi e sugli accessori incassati nel periodo d'imposta precedente, che slitta dal 31 maggio al 2 luglio.

Riassumendo, dunque, i Caf e i sostituti d'imposta entro il 15 giugno devono consegnare al contribuente la copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione, mentre i Caf o i professionisti abilitati hanno tempo fino al 2 luglio.

Per comunicare, invece, il risultato finale delle dichiarazioni ed effettuare la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate, i Caf e i professionisti abilitati hanno tempo fino al 12 luglio.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il