BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: tutti pronti a comprare il nuovo cellulare Apple

Utenti pronti a comprare il nuovo iPhone 5 anche a scatola chiusa



Cresce l’attesa per il debutto dell’iPhone 5 e cresce anche la curiosità di sapere se il nuovo melafonino riuscirà a riscuotere lo stesso successo dei suoi predecessori. Date le previsioni si aspetta però un grandissimo boom nella vendita dell’iPhone 5 e a conferma questo successo annunciato è anche un sondaggio condotto da PhoneArena, che dimostra come i fan della casa della Mela acquisteranno il nuovo smartphone anche a scatola chiusa.

Gran parte, infatti, di coloro che già possiedono un melafonino (addirittura il 90%) ha ammesso che comprerà iPhone 5 senza nemmeno preoccuparsi delle specifiche tecniche, delle caratteristiche e dell’aspetto estetico.

Uno dei punti di forza di Apple è certamente il suo l’ecosistema: nonostante il Windows Phone Marketplace sia in crescita, App Store continua infatti a dominare il mercato. Molti, inoltre,  confermano anche che ‘correranno’ ad acquistarlo nonostante il prezzo non sarà poi così tanto competitivo.

Del resto, è sempre difficile aspettarsi dalla società di Cupertino ‘sconti’ su iPhone e iPad. Esteticamente, il nuovo iPhone, secondo quanto trapelato, dovrebbe essere più leggero ma molto resistente, sarà spesso complessivamente 8 millimetri anziché 9,3 come i modelli precedenti, secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, dovrebbe montare un processore A6, tecnologia liquid metal che consente di estremizzare il design e ottenere maggiore resistenza senza incidere sul peso, un sistema di ricarica wireless per ricaricare e trasmettere dati ai dispositivi negli imballaggi all’interno degli Apple Store senza doverli necessariamente collegare alla corrente, connettività 4G LTE, e l’integrazione del sistema di pagamento complesso, che utilizzerebbe i famosi chip NFC. Non ci resta, dunque, che attendere il suo debutto per sapere quali saranno i nuovi record che Apple conquisterà.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il