BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Samsung Galaxy S 3: presentazione 3 Maggio ma foto e caratteristiche già trapelate

Novità e caratteristiche Galaxy S 3: tra due giorni il debutto


Il suo debutto ormai è ufficiale: avverrà il 3 maggio a Londra, si chiamerà Samsung Galaxy S 3 ed è pronto ad arrivare sul mercato per sfidare Apple. Sembra un successo annunciato, in realtà, quello del nuovo gioiellino del colosso coreano, che proprio qualche giorno fa ha comunicato i risultati record del suo trimestre di questo inizio anno, riuscendo tra l’altro già a scalzare Apple dal suo trono mondiale.

Ora Samsung torna all’attacco con questo nuovissimo smartphone pronto a sconvolgere il mercato. Tante sono le caratteristiche anticipate, dal nuovissimo design, ricercato, ultrasottile, con un display molto più grande del precedente modello Galaxy S2, alla nuova tecnologia avanzata Eye tracking capace di utilizzare la fotocamera frontale stabilendo la direzione dello sguardo da chi lo utilizza e la cui risoluzione dovrebbe essere di 8 megapixel.

Trapelate anche le prime foto, da cui si notano un tasto centrale Home, e altri due tasti laterali. Tra le caratteristiche tecniche di questo smartphone lo schermo da 4,6 pollici con una risoluzione di 720 x 1184 pixel (320 DPI) con  una potenza di di 1.4 Ghz, la connettività di 4G LTE con un registratore video in Full HD 1080p a 60 FPS, e circa 16 GB di memoria corredato di uno slot per le schede micro SD, una memoria RAM di 1 GB, e una lunghezza focale di 3,7 millimetri (rispetto al predecessore ha un angolo visuale molto più ampio).

Confermati il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, e il processore quad core. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 699,00 dollari.

Tutto fa, dunque, pensare ad un dispositivo davvero in grado di competere con gli ultimi melafonini Apple. Ma sarà davvero così?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 01/05/2012 alle ore 07:30