BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Business Online gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica.

OK

Cerca

Cerca tra i nostri articoli

OK


Chiudi

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Itunes Match in Italia: musica pirata diventa legale

I nuovi servizi Apple in Italia: come funzionano


ITunes Match sbarca anche in Italia: grazie a questo nuovo servizio sarà possibile estendere l'archivio musicale alla nuvola informatica di iCloud con brani e album acquisiti a partire da compact disc o dalla propria raccolta personale.

iTunes Match permette di salvare l’intera libreria musicale su iCloud, compreso la musica dei CD, in modo da poterla ascoltare in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo iOS, computer o Apple TV. Tutti i brani nell’iTunes Store saranno automaticamente disponibili anche su iCloud. iTunes carica solo i brani che non hanno una corrispondenza.

La qualità per l'ascolto sarà di 256kbps aac, anche se la copia di partenza ha un bitrate inferiore. Con la sottoscrizione annuale per 24,99 euro si accede al servizio limitato a 10 dispositivi e 25.000 brani. Attivato in Italia anche iTunes in the cloud, che vi permetterà di sincronizzare automaticamente su tutti i vostri dispositivi i brani che avete comprato su iTunes. Accedendo alla lista degli acquisti musicali effettuati con il vostro account, basterà un click sull’icona della nuvola per avviare il download dei brani.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 02/05/2012 alle ore 07:23