BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):



Musica Microsoft Woodstock su Pc e tablet Windows 8, cellulari e Xbox 360

In arrivo Woodstock pronto a sostituire Zune: le novità


Tutto è pronto per il lancio, da parte di Microsoft, del nuovo servizio musicale definito uno dei più importanti   eventi musicali di sempre: si chiama Woodstock, sostituirà Zune e, secondo le prime indiscrezioni, potrà essere usato anche su diversi apparecchi e sistemi operativi, visto che avrà un servizio multipiattaforma, fondamentale anche su Xbox, ma si parla anche di un legame a doppio filo con Facebook.

 La piattaforma potrebbe essere molto simile a Spotify, il servizio di distribuzione gratuita di musica, ancora non attivo in Italia, con elementi di iTunes, come la possibilità di rendere disponibile tutta la propria collezione di musica su ogni dispositivo connesso.

La gestione e la sincronizzazione dell'archivio avverrebbe attraverso il cloud, nei computer e nei personal device in possesso dell'utente. Probabilmente Woodstock non arriverà prima dell'autunno, in quanto potrebbe rivelarsi una caratteristica di lancio di Windows 8, che arriverà nei negozi dopo l'estate, per cui molti ipotizzano che Microsoft potrebbe svelare Woodstock all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, al via il prossimo 7 giugno.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 02/05/2012 alle ore 07:22