BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S III: data di uscita e caratteristiche ufficiali. Video

Presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S 3: caratteristiche e conferme rumors



‘Il miglior Smartphone della sua classe. Intelligente, magico’: così è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S3. Il suo debutto poche ore fa a Londra. Galaxy S3 è il terzo esponente della famiglia Galaxy, che rispetto al predecessore sarà maggiore non soltanto nelle dimensioni (4.8 pollici di diagonale di display) ma anche per le prestazioni grazie al processore quad core.

Il Galaxy S3 succede, dunque, il fortunato S2 che ha venduto finora oltre 20 milioni di esemplari in tutto il mondo, affermandosi come l’unico vero concorrente dell’iPhone, e anche per lui si preannuncia un grandissimo successo.

Tante le conferme ai rumors circolati negli ultimi giorni sulle sue caratteristiche tecniche, a partire dal display touchscreen da 4.8 pollici super Amoled con risoluzione 1280 x 720 pixel (quello attuale è 4,3 pollici, l’iPhone ne monta uno da 3,5).

Il nuovo Galaxy monterà la nuova interfaccia grafica Nature UX Touchwiz. Confermato anche il processore  quad-core, due volte più potente del modello precedente montato sul Galaxy S2, ma con un consumo di energia inferiore del 20%.

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich. Confermata anche la presenza della fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus. Inoltre, la fotocamera, in caso di scatti successivi (fino ad un massimo di 20), sceglie per noi la foto migliore.

Debutta sul nuovo Galaxy S3 la funzione Pop up play che offre la possibilità di eseguire due programmi, uno tramite Pop up, contemporaneamente. E ancora:  il nuovo Galaxy integrerà Wi-Fi, giroscopio, Bluetooth, GPS, controllo vocale rivoluzionario, stile SIRI su iOS.

La batteria è da 2100 mAh. Tra gli accessori già disponibili Doch, adattatore HDMI, proteggi schermo e tanto altro. Tanti anche i giochi già disponibili.  Il Samsung Galaxy S 3 arriverà sugli scaffali dei negozi d’Europa il 29 maggio. Il prezzo dovrebbe essere di 699 euro ma mancano al momento conferme.

Autore:

Marianna Quatraro


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il