BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione Rc Auto online su Internet in forte aumento così come le offerte

Aumentano gli italiani che scelgono le polizze online: offerte



Mentre crescono i prezzi delle polizze auto, crescono anche gli italiani che si rivolgono a compratori online per cercare un’assicurazione rc auto che soddisfi le proprie esigenze e sia anche più conveniente e per questo si moltiplicano anche le offerte ed è per questo che in Italia il settore delle assicurazioni online vive un buon momento di crescita.

A confermare la crescita una ricerca che ha visto nel 2011 quasi raddoppiare le sottoscrizioni di assicurazioni. Coloro che hanno optato per una polizza online nel settore Rc Auto sono cresciuti di 11 punti percentuali rispetto all’anno 2010.

Molti decidono di orientarsi verso le polizze auto online soprattutto per alcuni risparmi che esse comportano, talvolta anche  del 40 o addirittura 70%, ma sembrerebbe che il motivo del boom delle polizze online non sia più solo per il risparmio  ma anche i vari servizi di assistenza offerti.

Oltre alle assicurazioni auto e moto, crescono anche altre tipologie di polizze, come la polizza vita e l’assicurazione viaggio che vengono proposte sempre sul web grazie ai molti broker che sono nati negli ultimi anni. Per scegliere le migliori offerte basta semplicemente consultare il web, che brulica ormai di offerte, e attraverso i siti di comparazione dei diversi tipi di assicurazione, si possono confrontare offerte, premi, prezzi in base al tipo di vettura che si possiede e valutando anche altri requisiti di chi deve scegliere un’assicurazione auto.

La convenienza di una polizza online sta anche nel poter effettuare operazioni di acquisto della polizza direttamente da casa propria o effettuare operazioni di confronto tra vari preventivi con pochi click eliminando la visita e richiesta di preventivi formali alle diverse agenzie assicurative della propria città.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il