BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Tv: Led Cinema display, Siri, videocamera iSight. Data uscita e prezzi

Nuova Apple Tv e prime caratteristiche tecniche



Si torna a parlare di novità firmate Apple e questa volta protagonisti delle nuove indiscrezioni non sono iPhone 5 e iPad, ma la futura nuova Apple Tv. Sembra, infatti, che esisterebbe un prototipo di Apple iTV, simile al LED Cinema Display, con videocamera iSight e Siri.

A riportare la notizia una fonte di Cult of Mac . Secondo quanto riportato, la iTV riprende le forme dell’attuale display Thunderbolt, cioè l’Apple LED Cinema Display, ma molto più grande, e ciò significa che il pannello avrà una diagonale sicuramente oltre i 30 pollici, probabilmente tra i 40 ed i 55 pollici, dimensioni standard delle attuali Smart TV.

A conferma di questa indiscrezione, le indicazioni dell'analista di settore Paul Gagnon, Direttore del reparto TV USA di NPD DisplaySearch, secondo cui non sarebbe una coincidenza che Foxconn (principale fornitore di Apple) abbia investito 1,6 miliardi di dollari in Sharp TV, colosso in grado di realizzare pannelli di ogni dimensione con tecnologie all'avanguardia.

La nuova Apple tv dovrebbe, inoltre, integrare una videocamera iSight e Siri, il noto assistente vocale finora esclusivo per iPhone 4S, ma che a quanto pare sarebbe già presente anche sul primo prototipo di iTV.

La nuova videocamera permetterà agli utenti di effettuare videochiamate tramite FaceTime direttamente dal salotto di casa, e sarà attivabile anche tramite i comandi vocali di Siri. La nuova apple Tv dovrebbe avere prezzi che oscillano fra i 1000 e i 2000 dollari e dovrebbe arrivare probabilmente nel 2013 ma non arriverà sugli scaffali prima del 2014.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il