BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Huffington Post Italia: Lucia Annunziata per dirigere nuovo sito web

Lucia Annunziata direttore dell’edizione italiana dell’Huffington Post



Si era fatto inizialmente il nome di Lilli Gruber ma il posto di direzione dell’Huffington Post in Italia sarà di Lucia Annunziata. L'indiscrezione arriva dal quotidiano Italia Oggi, rilanciata dalla rete tanto che il nome della giornalista di In mezz'ora è tra gli argomenti più discussi di Twitter.

La decisione per la direzione della versione italiana di uno dei siti di informazione americani più popolari è attesa da dopo l'annuncio del 19 gennaio scorso della joint venture con il gruppo editoriale L'Espresso. La carriera della giornalista è iniziata al Manifesto ed è culminata, dopo la lunga esperienza come inviata a la Repubblica e al Corriere della Sera, in Rai prima come direttrice del Tg3 e poi come presidente. Fondò anche l'agenzia di stampa di Telecom, APBiscom, in partnership con l'Associated Press.

Dal 2004 è editorialista de La Stampa e attualmente è la direttrice responsabile di Aspenia, la rivista dell’Aspen Institute Italia, e conduce su Rai3 ‘In mezzora’. E' sposata con Daniel Williams, ex reporter del Washington Post e attivista di Human Rights Watch.

L’Annunziata avrebbe così avuto la meglio sulla rossa Lilli Gruber, conduttrice di ‘Otto e Mezzo’ su La7, che era in pole position fino a qualche giorno fa e su Concita De Gregorio, ex direttrice de L’Unità oggi a Repubblica. Si era parlato anche di Stefano Maruzzi, ex Country Manager di Google Italia, anche se l’HuffPost ha sempre preferito direttrici donna. In Francia è diretto da Anne Sinclair, moglie di Dominique Strauss-Kahn.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il