BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Venerdì 11 Maggio 2012 a Roma: metropolitana, bus e tram. Orari garantiti

Venerdì di scioperi annunciati a Roma: orari e modalità



Venerdì prossimo nero per i trasporti pubblici nella Capitale. Annunci due scioperi che fermeranno per diverse ore bus, metro, tram e ferrovie cittadine. Il primo, indetto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, durerà 24 ore a partire dalle 24 della notte tra giovedì e venerdì, mentre il secondo, indetto da Fast Confsal, sarà di quattro ore (dalle 8.30 alle 12.30).

I due scioperi riguarderanno l'intera rete di superficie (bus, filobus e tram) diurna e notturna; le due linee della metropolitana; le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo; le biglietterie aziendali.

Le due proteste potranno, infatti, determinare disagi anche del servizio nelle attività al pubblico dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia e Laurentina, numero verde persone con disabilità 800154451 e contact center (lo 0657003, che comunque garantirà le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico).

L'Atac avverte però che il trasporto sarà garantito dall'inizio del servizio diurno di venerdì (dalle 4.40 circa in poi, in base all'orario di servizio di ciascuna linea) alle 8.30 e dalle 17 alle 20, ma non sarà garantito il servizio delle linee notturne (dalla N1 alla N27) nella notte tra giovedì e venerdì.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il