BusinessOnline - Il portale per i decision maker








App Center Facebook per scaricare giochi e applicazioni. Come funziona

Nuovo store Facebook: come funziona l’App Center



Pronto a sbarcare in Borsa, Facebook annuncia una bella novità e che di certo piacerà agli appassionati del social network: si tratta di un nuovo store di applicazioni che si chiamerà App Center e sarà come l’Apple Store o Google Play. 

Il suo funzionamento è, infatti, uguale agli altri offrendo applicazioni e giochi per Facebook sia gratis che a pagamento. Dovrebbero, inoltre, essere disponibili anche applicazioni in html5 che funzionano ovunque sia sul web che sui cellulari al di fuori di Facebook.

L’App Center verrà lanciato nelle prossime settimane e sarà accessibile da qualsiasi browser web, nonché dall’applicazione Facebook sviluppata per iOS e Android. L’indirizzo sarà http://www.facebook.com/appcenter.

Nel comunicato ufficiale di Facebook diramato sulla pagina dedicata agli sviluppatori si legge ‘Oggi annunciamo App Center, un nuovo luogo in cui le persone potranno trovare le loro applicazioni sociali preferite. L’App Center fornisce agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in diversi settori.

Nelle prossime settimane la gente sarà in grado di accedere ad App Center tramite il web, su iOS e su Android utilizzando le applicazioni ufficiali di Facebook. Tutti gli sviluppatori di applicativi per Facebook devono iniziare a prepararsi per far si che la propria applicazione sia pronta per il lancio del servizio.

Per tutti gli utenti Facebook, l’App Center diventerà il nuovo luogo in cui trovare fantastiche applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, e Viddy. Ogni applicazione ha una propria pagina che aiuta la gente a conoscere l’applicazione prima di installarla’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il