BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma Venerdì 11 Maggio 2012: treni, bus, metropolitana e tram. Gli orari

Venerdì nero per i trasporti a Roma: orari e modalità



E’ stato indetto per domani, venerdì 11 maggio, lo sciopero dei trasporti pubblici a Roma. Coinvolti  bus, filobus, tram e metropolitana per 24 ore, voluto dai sindacati dei trasporti Cgil, Cisl e Uil e che coinvolge anche le ferrovie e i treni regionali tra Roma e Viterbo, che collegano Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Le due proteste potranno determinare disagi o interruzioni del servizio nelle attività al pubblico dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: sportello permessi di piazzale degli Archivi 40 (Eur), box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia e Laurentina (quello di Ponte Mammolo è chiuso sino a fine mese), numero verde persone con disabilità 800154451 e contact center (lo 0657003, che comunque garantirà le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico).

La protesta durerà 24 ore con orario di inizio alle 21 di questa sera, giovedì 10 maggio, per terminare alle 21 sera di venerdì 11 maggio 2012, coinvolgendo dunque le anche le corse notturne.

A questo si aggiunge anche lo sciopero di Fast Confsal per i bus extraurbani Cotral con orario che va dalle 12:30 alle 16:30, nella stessa giornata. Verranno in ogni caso rispettate le consuete fasce orarie con servizi garantiti per i cittadini pendolari o che utilizzano i trasporti pubblici della capitale per recarsi al lavoro.
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il