BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero di oggi a Roma confermato per mezzi pubblici e treni. Orari di garanzia

Stop dei trasporti a Roma: orari e servizi garantiti



Nonostante i tentativi del sindaco Gianni Alemanno di bloccare lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per oggi, venerdì 11 maggio, a Roma, la Capitale va incontro a una giornata nera per i trasporti, che coinvolgerà tutta la regione Lazio, bloccando metropolitana, tram, bus e autobus e treni.

Non sono, infatti, serviti l'intervento e la mediazione del sindaco Alemanno per scongiurare lo sciopero del trasporto pubblico a Roma. Ieri pomeriggio il sindaco, insieme all'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, ha incontrato in Campidoglio le organizzazioni sindacali, ma non è stato sufficiente il tavolo permanente tecnico proposto dal primo cittadino per risolvere le criticità e le problematiche che hanno portato a proclamare lo stop di 24 ore di oggi, indetto dai sindacati dei trasporti Cgil, Cisl e Uil e che, come accennato, coinvolge anche le ferrovie e i treni regionali tra Roma e Viterbo, che collegano Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

La protesta terminerà alle 21 di questa sera, coinvolgendo dunque le anche le corse notturne. L'Atac avverte però che il trasporto sarà garantito dall'inizio del servizio diurno di venerdì (dalle 4.40 circa in poi, in base all'orario di servizio di ciascuna linea) alle 8.30 e dalle 17 alle 20, ma non sarà garantito il servizio delle linee notturne (dalla N1 alla N27) nella notte tra giovedì e venerdì.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il