BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Facebook: comprare azioni sarà difficile. Offerte boom sopra la domanda

Boom di richieste per Facebook in Borsa


Gli investitori chiedono più titoli di quelli disponibili: è boom di domande di Facebook. Non è ancora partita ufficialmente  l’Offerta Pubblica di Acquisto per Facebook in Borsa che è già record di richieste, addirittura più di quanto Facebook avesse previsto.

Gli investitori istituzionali, infatti, hanno finora chiesto più azioni di quelle che Facebook aveva disponibili. Secondo alcuni fonti, inoltre, un grande investitore istituzionale ha ordinato massicciamente azioni mercoledì scorso e starebbe chiamando vari patti di sindacato per tentare di acquistarne ancora di più

Secondo gli analisti, inoltre, l’azienda, che sta cercando di raccogliere 10 miliardi di dollari vendendo più di 337 milioni di azioni a prezzi fra i 28 e i 35 dollari, potrebbe riuscire a raccogliere queste somme se la domanda riuscisse ad essere abbastanza importante.

Ma certo è che dopo il debutto e il successivo piazzamento in Borsa ciò su cui Facebook dovrà concertarsi sarà riuscire a mantenere la propria predominanza e incassare denaro soprattutto dal crescente numero di utenti che accedono al social network da dispositivi mobile.

Intanto, è finita  nel mirino della Federal Trade Commissione, l'acquisizione da un miliardo di dollari di Instagram da parte del più grande social network al mondo. A riportare la notizia è stato il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali l'esame potrebbe far slittare la chiusura della transazione prevista nei documenti presentati da Facebook per lo sbarco in borsa nel secondo trimestre.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 11/05/2012 alle ore 07:11