iPhone 5: data uscita a settembre-ottobre mentre iPad Mini a Giugno

Ancora notizie contrastanti sull’uscita dell’iPhone 5. Pronto a debuttare il mini iPad



Mentre viene confermata la notizia del debutto del tanto atteso iPad mini per il prossimo mese di giugno, resta ancora sospeso, secondo le voci, fra giugno e ottobre quello del prossimo iPhone 5. Indiscrezioni su come potrebbe essere e notizie contrastanti sui suoi tempi di uscita continuano ad invadere la rete e le pagine delle riviste specializzate.

Nessuna conferma però è ancora stata data sul nuovo iPhone 5.  Inizialmente si diceva che sarebbe stato presentato a giugno in occasione del Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà dall’11 al 15. Poi la data di uscita è slittata al prossimo ottobre.

Ora invece si ipotizza, di nuovo, un’uscita anticipata del nuovo melafonino, da molti pensata come mossa strategica di Appple per riuscire a tener testa al nuovo Galaxy S 3 di Samsung.

Le prime fonti hanno parlato di un melafonino che sarà più potente e più resistente, con un display più grande, che dovrebbe essere più di 4 pollici rispetto agli attuali 3,5, e, forse, nuova tecnologia Liquid metal, la lega metallica su cui Cupertino ha investito milioni di dollari, da alcuni però già smentita.

Dovrebbero debuttare sul nuovo iPhone 5 anche il sistema di riconoscimento facciale e di pagamento con i chip NFC, particolari circuiti che permettono a due dispositivi di comunicare, per cui basta avvicinare il proprio iPhone 5 allo strumento offerto dal venditore, inserire il Pin ed effettuare il pagamento. 

Tornando alle notizie sull’iPad Mini, la sua presentazione, come sopra accennato, potrebbe avvenire a giugno per poi debuttare sul mercato ad agosto.

La nuova tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ di Apple dovrebbe essere da 7 pollici e avere un prezzo davvero concorrenziale, di circa 200-250 dollari che, in modo da sbaragliare la concorrenza del rivale Kindle Fire e di tutti i tablet Android a basso costo. Ancora, però, non si sa nulla circa processore, fotocamera, e altre dotazioni del nuovo mini tablet.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il