BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Università numero chiuso: data test 2012 Medicina, Odontoiatria, Architettura, Veterinaria

Al via il 4 settembre i test di ingresso alle facoltà a numero chiuso: calendario



Pronto il calendario per i test di ammissione per l’anno accademico 2012-2013 alle Facoltà universitarie a numero chiuso.  Si parte il 4 settembre con i test di ammissione a Medicina e ad Odontoiatria in lingua italiana, mentre il giorno dopo sarà la volta della stessa prova per coloro che vorranno invece seguire un corso di laurea in Medicina e Odontoiatria in lingua inglese.

Si prosegue poi giovedì 6 settembre con i test di ingresso per la facoltà di Architettura, lunedì 10 settembre toccherà agli aspiranti studenti di Veterinaria, infine l'11 settembre sarà la volta dei futuri infermieri, ostetrici, logopedisti, fisioterapisti e tutte le altre professioni sanitarie.

La decisione di annunciare le date quattro mesi prima è stata presa per offrire anticipata informativa agli studenti interessati e consentire agli atenei di provvedere adeguatamente alla pianificazione degli aspetti organizzativi legati alle prove concorsuali sia livello nazionale che a livello locale.

Per superare la selezione, per l'area medica, occorre studiare Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e paddare i test di cultura generale e logica. Nel corso delle precedenti edizioni, la prova prevedeva 80 domande a risposta multipla e con tutta probabilità, anche quest'anno, la formula non cambierà.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il