BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv Apple: offerta per acquistare Loewe. Strategia e obiettivi

Apple pronta a comprare Loewe: i motivi



Apple avrebbe offerto 87 milioni di euro per l’acquisto di un marchio storico dei televisori come Loewe. La notizia è arrivata nel weekend dal blog Apple Insider e apre nuovi orizzonti su quelle che potrebbero essere le mosse della casa di Cupertino sul fronte dell'home entertainment.

Gli azionisti di Loewe includono tra gli altri Sharp (28.83%) e LaCie (11.17%), tutti e due partner di lunga data di Apple. Pronta a lanciare la nuova Apple Tv, la società di Cupertino mira a Loewe per poter usufruire della sua linea di televisori ad alta definizione dal design particolarmente ricercato.

Il produttore tedesco, infatti, si sta consolidando come marchio leader di fascia alta nel settore dei sistemi Home Entertainment e nella produzione di prodotti caratterizzati da un'estetica all’avanguardia, forme minimaliste e interessanti innovazioni tecnologiche.

L’azienda è nata nel 1923 a Berlino, per opera dei fratelli Siegmund e David Ludwig Loewe, impiega al momento circa 1000 persone in 50 nazioni in tutto il mondo e si contraddistingue da altri marchi per aver volutamente sempre scelto come target mercati di fascia alta.

Oltre alle HDTV, l’azienda di Cupertino potrebbe essere interessata a sistemi audio e Airspeaker. Loewe, infatti, produce altoparlanti AirPlay compatibili e docking station per iPhone e iPod e ha, inoltre, sviluppato anche un'apposita app, Assist Media iPad, capace di trasformare la tavoletta di Apple in un telecomando di lusso per comandare a distanza le funzionalità delle sue smart Tv. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il