BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: componenti trapelano online

Le nuove componenti del prossimo melafonino: quali sono e novità



Continuano a  circolare in rete notizie, prime caratteristiche tecniche e foto del nuovo iPhone5, tutte informazioni che non riescono però a fornire alcuna certezza su come effettivamente sarà il prossimo melafonino.

L’unica cosa che per certo attualmente si sa è che il suo debutto dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre e non più a giugno, come spesso è stato detto, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Intanto sul web trapelano notizie sulle componenti del prossimo iPhone, su cui Apple punta per far concorrenza al nuovissimo Galaxy S3 di Samsung, unico smartphone al momento capace di competere con i prodotti della casa della Mela.

Qualche tempo fa , circolava la prima foto di quello che potrebbe essere il nuovo tasto Home montato all’interno del Device con un look praticamente identico a quello attuale, poi un’altra foto riportava l’immagine dell’alloggiamento della Sim del nuovo melafonino.

Se confermata, la foto fornisce nuovi interessanti dettagli, a partire dal fatto che il nuovo device non avrà la tanto chiacchierata e funzionale nano Sim, nonostante Cupertino avesse fatto capire che il futuro delle schede per smartphone dovesse andare proprio in questa direzione.

Un’altra fonte online parla di una possibile componente dell’iPhone 5, dove vengono messi insieme il jack delle cuffie e l’altoparlante degli auricolari, giungendo poi al modulo WiFi, cosa che potrebbe rappresentare un profondo rinnovamento dell’iPhone 5, soprattutto dal punto di vista del design.

Negli attuali iPhone il jack per le cuffie, i bottoni del volume e quello per il muto, fanno tutti parte di un unico componente, invece nel nuovo iPhone dovrebbe essere associato il jack per le cuffie con la cassa audio e la scheda wifi.

Secondo alcuni rumors, inoltre, informazione da molti però smentita, la vera rivoluzione del nuovo iPhone dovrebbe essere rappresentata dalla tecnologia liquid metal, che consente di estremizzare il design e ottenere maggiore resistenza senza incidere sul peso. La tecnologia Liquidmetal è costituita da leghe di metallo amorfo capaci di soddisfare esigenze diverse a seconda dei mix di Zirconio, Titanio, Rame, Nickel, Berillio e Alluminio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il