BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti online migliori: confronto Maggio 2012

I migliori conti online: quale scegliere



L’offerta di conti correnti in Italia è diventata davvero piuttosto vasta e oggi sceglierne uno dipende dalla sua onerosità, dalla quantità e della qualità di servizi offerti e ad esso collegati, e insieme a quelli tradizionali, sono tanti coloro che optano per conti correnti online, spesso più vantaggiosi, sia dal punto di vista operativo che da quello economico.

I conti online prevedono, infatti, una riduzione dei costi, grazie alla disponibilità di varie tipologie di conti online, dai conti a zero spese, a quelli a canone ridotto, a quelli a canone zero se soddisfano determinate condizioni.

Dal punto di vista operativo sono decisamente più comodi da usare: comodamente da casa propria tramite un pc, infatti, si può accedere online alle varie funzionalità, home banking, mobile banking, servizio clienti.

Un conto corrente online per essere definito buono dovrebbe prevedere carta di credito, bancomat, prelievi su ogni sportello e carnet di assegni gratis, canone mensile zero, bonifici online e pagamenti a zero spese e home banking e mobile banking gratis.

Tra i migliori conti online di questo mese di maggio 2012 c’è il Conto Webank che prevede un canone conto, bancomat, carta di credito, prelievi contante in filiale, prelievi bancomat propria banca, prelievi bancomat altra banca, prelievi bancomat area euro, pagamenti bancomat e con assegni e bonifici online tutti gratuiti. Stessi costi zero per il Conto Corrente Youbanking del Gruppo Banca Popolare e per Conto Corrente Arancio.

Quest’ultimo azzera anche i bolli governativi, in caso di accredito dello stipendio o della pensione sul conto, oppure in presenza di un saldo medio trimestrale maggiore di 3mila euro.

Non si pagano neanche i bonifici, la domiciliazione delle bollette e i RID, Mav e Rav, il Fido, le ricariche telefoniche, il libretto assegni, il versamento contanti in tutti gli sportelli bancari italiani, l'estratto conto online. Anche il conto Fineco è a zero canone e offre gratis tutti i principali servizi online, i prelievi bancomat (gratis ovunque) e la carta di credito (gratis per sempre).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il