iPhone 5: schermo da 4 pollici e data uscita Ottobre le uniche certezze

Schermo più grande e debutto in autunno: le certezze dell’iPhone 5



Fra foto che trapelano, indiscrezioni su caratteristiche tecniche e probabile data di uscita, al momento sull'iPhone 5 due sembrano essere le certezze: la prima è la presenza di uno schermo più grande rispetto al modello precedente e che dovrebbe essere da 4 pollici; la seconda è che il suo debutto dovrebbe avvenire ad ottobre, e non a giugno come in tanti hanno più volte anticipato.

Dopo il Wall Street Journal, anche Reuters conferma che il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4 pollici e conferma anche i costruttori del display del nuovo iPhone, che come anticipato dal WSJ, saranno LG, Sharp e Japan Display.

Dunque, il nuovo melafonino, non sarà il protagonista del Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà come da tradizione al Moscone Center di San Francisco dall'11 al 15 giugno appunto, occasione in cui probabilmente verranno presentati i nuovi MacBook Pro e il tanto chiacchierato iPad Mini.

Ma anche in questo caso si tratta ancora di indiscrezioni. Tra le altre caratteristiche, l’iPhone 5 dovrebbe avere connettività 4G LTE, nuovo processore A5X, allo studio anche un sistema di ricarica wireless per ricaricare e trasmettere dati ai dispositivi negli imballaggi all’interno degli Apple Store senza doverli necessariamente collegare alla corrente.

Il brevetto prevede un metodo wireless che consentirebbe di ricaricare i dispositivi all’interno dei rispettivi imballaggi senza doverli necessariamente collegare ad una presa di corrente presente nell’Apple Store.

Altra novità riguarderebbe il riconoscimento facciale, che prevede un sistema che consente al dispositivo di riconoscere il viso dell’utente e di sbloccare, eventualmente, il dispositivo. Ma per ulteriori conferme non ci resta che attendere ancora.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il