BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: schermo più grande e sottile confermato. Altre caratteristiche no

Avrà uno schermo più grande e più sottile: come sarà il nuovo iPhone5?



Avrà uno schermo più grande e più sottile: questi i rumors sicuri che riguardano l’iPhone 5. Nonostante non sia ancora uscito e non sia neanche stato stabilito ufficilamente quando sarà lanciato, se a giugno, ipotesi ormai meno accreditata, o in autunno, verso ottobre, sono tantissime le notizie che continuano a rincorrersi sul web circa il nuovo melafonino.

Fra le tante indiscrezioni, due sarebbero le più veritiere: quella sul display, che dovrebbe essere dotato di tecnologia in-cell, per rendere più sottile il dispositivo e più economica la produzione dello schermo.

La tecnologia in-cell, infatti, prevede la presenza del sensore touch direttamente dentro il vetro. La seconda voce è quella relativa alla dimensione del displa che dovrebbe avere uno schermo con una diagonale di almeno 4 pollici, decisamente più grande dunque rispetto agli attuali 3,5'', dimensione.

Altre indiscrezioni arrivano poi dalle prime foto in rete, ma queste sono ancora da confermare: si parte dal nuovo tasto Home montato all’interno del device con un look praticamente identico a quello attuale, alla foto dell’alloggiamento della Sim che farebbe supporre che il nuovo device non avrà la tanto chiacchierata e funzionale nano Sim, nonostante Cupertino avesse fatto capire che il futuro delle schede per smartphone dovesse andare proprio in questa direzione.

Un’altra fonte online parla di una possibile componente dell’iPhone 5, dove vengono messi insieme il jack delle cuffie e l’altoparlante degli auricolari, giungendo poi al modulo WiFi, cosa che potrebbe rappresentare un profondo rinnovamento dell’iPhone 5, soprattutto dal punto di vista del design.

Negli attuali iPhone il jack per le cuffie, i bottoni del volume e quello per il muto, fanno tutti parte di un unico componente, invece nel nuovo iPhone dovrebbe essere associato il jack per le cuffie con la cassa audio e la scheda wifi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il