BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Volunia: novità grafiche e integrazione con Bing di Microsoft

Volunia si rinnova: novità e cambiamenti



Volunia, il motore di ricerca italiano, si rinnova e cambia grafica e funzionalità.  Il restyling dell’interfaccia è il risultato di un’attenta analisi di tutti i suggerimenti e consigli, grazie ai quali Volunia è ora più funzionale.

Le novità più importanti sono rappresentate dal raggruppamento in unica barra dalle dimensioni più contenute delle funzioni principali dell'applicazione, rispetto al passato tutte le funzioni principali dell'applicazione vengono ora raggruppate in unica barra dalle dimensioni più contenute, che seguirà l’utente durante la navigazione, al miglioramento dell’usabilità delle diverse funzioni visualizzabili a chiamata dall’utente.

I tecnici hanno migliorato l'usabilità delle diverse funzioni visualizzabili a chiamata dall'utente e la scelta cromatica è più uniforme e coerente con i colori Volunia.

Novità anche per la riorganizzazione degli spazi dell'interfaccia, come l’accorpamento in un’unica funzione della visualizzazione delle persone che sono state o che si trovano in quel momento sulla stessa pagina web, al miglioramento dell'usabilità dello spazio in cui l’utente può gestire il proprio profilo e nuova palette di emoticons.

La grande novità però riguarda il rafforzamente delle funzioni di ricerca attraverso l'integrazione nel sistema Volunia di uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale. Si tratta di Microsoft Bing e non Google, come invece s'ipotizzava in passato.

Dal team di lavoro spiegano “Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il