BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: scocca come iPad e schermo più grande. Alcune conferme

Uno schermo più grande per il nuovo iPhone: altre caratteristiche tecniche



Il nuovo iPhone non avrà uno schermo da 4″, ma uno da 3.95″, con una risoluzione di ben 1136×640 pixel: sono diverse le novità che circolano sul prossimo iPhone ormai da tempo ma arrivano sempre più certezze riguardo data di uscita, che ormai quasi sicuramente dovrebbe essere fissata per il prossimo autunno, e design e componenti.

Forbes ha riportato alcune recenti indicazioni fornite da Gene Munster della Piper Jaffray sul nuovo iPhone e sulla possibilità che abbia una scocca simile a quella dell’iPad e uno schermo maggiorato.

Secondo l’analista, ‘l’iPhone 5 rappresenterà il principale lancio di prodotto elettronico del 2012, così come il principale ciclo di aggiornamento della storia degli smartphone.

Riteniamo che l’iPhone 5 avrà uno stile della scocca completamente ridisegnato, con una spiccata somiglianza al pannello posteriore dell’attuale iPad.

Crediamo inoltre che ci sia una possibilità del 50% che il nuovo telefono possieda uno schermo leggermente più grande da 4 e più pollici. Uno schermo più grande rappresenta una delle nuove aree in cui i dispositivi Android sono stati in grado di competere.

Oltre al corpo riprogettato e allo schermo, crediamo che il prossimo iPhone includerà 4G LTE, un processore aggiornato, più memoria ed una fotocamera con migliore risoluzione’.

Altre fonti parlano poi di una possibile componente dell’iPhone 5, dove vengono messi insieme il jack delle cuffie e l’altoparlante degli auricolari, giungendo poi al modulo WiFi, cosa che potrebbe rappresentare un profondo rinnovamento dell’iPhone 5, soprattutto dal punto di vista del design.

Negli attuali iPhone il jack per le cuffie, i bottoni del volume e quello per il muto, fanno tutti parte di un unico componente, invece nel nuovo iPhone dovrebbe essere associato il jack per le cuffie con la cassa audio e la scheda wifi.

Secondo alcuni rumors, inoltre, da molti però smentiti, la vera rivoluzione del nuovo iPhone dovrebbe essere rappresentata dalla tecnologia liquid metal, che consente di estremizzare il design e ottenere maggiore resistenza senza incidere sul peso.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il