BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto 2012: informazioni e confronti migliori offerte sempre più cercati

Cercare polizze auto online: quanto conviene



Crescono in Italia i cittadini che decidono di scegliere assicurazioni online che danno la possibilità di cercare offerte e fare confronti per decidere di stipulare una polizze più conveniente e consona alle proprie esigenze: questo quanto emerge da una ricerca condotta da Google Italia e presentata all’Automotive Dealer Day di Quintegia a Veronafiere.

Secondo i dati emersi dalla ricerca, negli ultimi due anni, le ricerche nella categoria auto brands sono cresciute del 68%, quelle dell’automotive sono salite del 45%; in aumento del 67% anche quelle delle auto parts e in crescita del 60% quelle relative all’ auto sales.

Dalla ricerca emerge che per gli utenti, la ricerca sul web rappresenta un utile strumento per risparmiare tempo e denaro e se per una polizza assicurativa il risparmio sul web può arrivare anche al 70%, nella scelta dell’auto da acquistare è possibile ridurre i tempi di decisione e ridurre i costi scegliendo, direttamente via internet, l’allestimento dell’auto preferito e più adatto alle proprie esigenze.

Per scegliere le migliori offerte basta semplicemente consultare il web e attraverso i siti di comparazione dei diversi tipi di assicurazione, si possono confrontare offerte, premi, prezzi in base al tipo di vettura che si possiede e valutando anche altri requisiti di chi deve scegliere un’assicurazione auto. Fabio Galetto, responsabile Automotive Google Italy, “Oggi non è più possibile non misurare i comportamenti della domanda e internet è, per il settore, lo strumento ideale per tenere sotto controllo il ritorno degli investimenti”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il