BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5: due modelli in uscita di cui uno economico

Due prototipi in test a Cupertino: novità iPhone 5



Debutterà ufficialmente il prossimo autunno, si dice nel mese di ottobre, il nuovo iPhone 5 di cui ormai tanto si parla da settimane. Continuano a circolare sul web sempre più informazioni e foto sul suo possibile design, sui suoi componenti e sulle sue dotazioni e l’ultima indiscrezione in circolazione parlerebbe addirittura di due modelli di iPhone 5 pronti ad uscire.

Si dice, infatti, che siano due i prototipi di nuova generazione a vantare un display da 3,999 pollici di diagonale, per l’esattezza denominati iPhone 5.1 e iPhone 5.2, attualmente nella fase di sviluppo conosciuta come PreEVT e con il nome il codice N41AP e N42AP.

I due dei prototipi di iPhone oggetto di test montano uno schermo con diagonale da 3,9 pollici e con risoluzione pari a 1136 x 640 pixel, mentre iPhone 4 e iPhone 4S sono dotati di schermo Display Retina da 3,5 pollici e con risoluzione di 960 x 640 pixel. I due modelli, infine, sarebbero uno di fascia alta e uno low cost.

In realtà, si suppone che l’ipotesi più probabile sia quella della presenza di due prototipi in fase di test all’interno di Apple e solo uno alla fine sarà quello scelto per essere presentato ad ottobre.

Sull’hardware, invece, da Cupertino trapela si possa optare per l’inserimento di un connettore dock più piccolo, che dovrebbe avere le stesse dimensioni di una porta micro-USB e mini-USB.

Inoltre, il nuovo iPhone 5 supporterà la rete 4G Lte, avrà una memoria Ram maggiore, un processore più veloce, e una fotocamera migliore rispetto a quella di cui è dotata iPhone 4. C’è anche chi ipotizza che con l’uscita dell’iPhone 5, i prezzi dei modelli 3Gs, 4 e 4S diminuiranno fortemente, calando anche a 200 o 300 dollari, rendendoli davvero molto economici.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il