BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Btp Italia: nuova asta a Giugno 2012. Date e condizioni

Dal 4 al 7 giugno nuova asta Btp Italia: sarà di nuovo successo?



Ha già riscosso un inaspettato successo e ora tornano all’asta il Btp Italia, in realtà un comune Btp con rendimento legato all’inflazione, ma non quella calcolata a livello europeo, ma a quella italiana.

Ed è questo che fa la differenza. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che torneranno i BTP Italia, con la seconda emissione che sarà effettuata dal 4 al 7 giugno compresi. 

Così come successo anche per la prima emissione dello scorso mese di marzo, tutti i risparmiatori potranno sottoscrivere direttamente i titoli, per un taglio minimo di 1.000 euro e senza limiti di acquisto.

Per sottoscrivere i BTP Italia, bisognerà recarsi presso la filiale della Banca o presso l’ufficio postale dove si detiene un conto titoli o effettuare l’acquisto direttamente online sfruttando le funzioni di home banking laddove siano attive le funzioni di trading. Ed è forse anche questa nuova ‘comodità’ che ha spinto sempre più italiani ad acquisire i BTP Italia senza doversi recare fisicamente in banca.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il