iPhone 5, iPad Mini, Nuovi Macbook, Tv Apple: previsioni 2012 ottime per azioni Apple

Le novità Apple del 2012: quali sono e quando arriveranno



Apple si prepara a lanciare diverse novità in questo anno 2012 segnato, oltre che dal futuro debutto dell’iPhone 5, dall’avvento del nuovo Samsung Galaxy S3 che già dalle nove milioni di prevendite registrate sembra darà grande filo da torcere al prossimo melafonino.

Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, Cupertino raggiungerà nei prossimi mesi un valore per azione di 1.000 dollari. Ciò sarà possibile grazie ai nuovi prodotti che la Casa della Mela dovrebbe presentare entro l’anno in corso.

Mentre viene confermata la notizia del debutto del tanto atteso iPad mini per il prossimo mese di giugno, probabilmente presentato ufficialmente in occasione del Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà dall’11 al 15, slitta invece ad ottobre quello del prossimo iPhone 5.

Le notizie in circolazione parlano di un nuovo melafonino che sarà più potente e più resistente, con un display più grande, che dovrebbe essere più di 4 pollici rispetto agli attuali 3,5, forse, nuova tecnologia Liquid metal, dotato di sistema di riconoscimento facciale e di pagamento con i chip NFC, particolari circuiti che permettono a due dispositivi di comunicare, per cui basta avvicinare il proprio iPhone 5 allo strumento offerto dal venditore, inserire il Pin ed effettuare il pagamento. 

Tornando alle notizie sull’iPad Mini, la sua presentazione dovrebbe avvenire a giugno mentre il debutto sul mercatoè atteso per agosto. La nuova tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ di Apple dovrebbe essere da 7 pollici e avere un prezzo davvero concorrenziale, di circa 200-250 dollari che, in modo da sbaragliare la concorrenza del rivale Kindle Fire e di tutti i tablet Android a basso costo.

Il mercato però attende anche i nuovi MacBook e la nuova Apple Tv che, secondo gli analisti, dovrebbe essere commercializzata a dicembre 2012 o al massimo nei primi tre mesi del 2013, ad un prezzo di 1.500 o 2.000 dollari. La nuova Apple Tv dovrebbe montare un pannello con una dimensione dai 42 ai 55 pollici.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il