BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Investire in dollari e obbligazioni aziendali contro crisi euro: consigli analisti Bpu Pramerica

Dollari e bond societari i migliori investimenti del momento



Nonostante gli andamenti altalenanti del mercato e la forte crisi che sta investendo soprattutto la zona euro, sono numerosi coloro che intendono sempre investire e, consigliando sempre la massima prudenza, alcuni analisti forniscono consigli per effettuare investimenti da giugno ad almeno settembre 2012 anche se lo senario continua a cambiare.

Secondo Emilio Franco, responsabile investimenti di Ubi Pramerica Sgr, bisogna muoversi con cautela certamente ma il periodo spinge a puntare soprattutto su bond societari, soprattutto di aziende e società chiaramente più solide, e sul bigliettone verde.

Consigliata, inoltre, cautela sui mercati azionari e sulle obbligazioni governative. La crescita globale sembra, infatti, aver subito una forte battuta d’arresto con il perpetrarsi di questa crisi economica e finanziaria che sta investendo il mondo intero e se l’area euro è in recessione, fanno eccezione Giappone e Stati Uniti.

Fuori da ogni quadro nero anche i Paesi emergenti, principale fonte di futura ricchezza, orizzonti sui quali in molti stanno puntando considerando le potenzialità che tali paesi stanno dimostrando di avere.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il