BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8 Release Preview: download possibile

Al via il download di Windows 8 Release Preview



E’ disponibile in download Windows 8 Release Preview per sistemi x86/x64. La nuova versione di prova del futuro sistema operativo di casa Microsoft integra il supporto a 14 lingue differenti, tra cui però non figura ancora l'italiano.

La Release Preview di Windows 8 presenta molti cambiamenti e miglioramenti, da quelli di carattere prestazionale al supporto multi-monitor, a Internet Explorer 10 con Adobe Flash integrato, all'integrazione nel sistema delle applicazioni Hotmail, SkyDrive, Messenger e la pubblicazione di centinaia di app nel Windows Store.

Per quanto riguarda l’integrazione di Flash, in questa release aggiunge il video playback, è permesso su YouTube su Windows 8, ma non su Rdio mentre nella versione desktop Flash, in versione full, è supportato su tutti i siti. Windows 8 Release Preview rappresenta l'ultima versione pubblica di prova del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Questa versione di Windows è stata costruita sulle basi di Windows 7, ha un’interfaccia touch tutta nuova. È un nuovo Windows, semplicissimo da provare subito e ha un’estetica del sistema è ormai nota, poiché improntata sull’interfaccia Metro, ossia sulle linee e sui colori che gli utenti ormai conoscono anche sui Windows Phone.

Il debutto è previsto per l'autunno, forse ottobre. Inoltre, Microsoft ha annunciato una promozione (in 131 paesi) per chi acquisterà Windows 7 dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013: sarà possibile, infatti, passare a Windows 8 Professional al prezzo di 14,99 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il