BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazione auto a Napoli offerta dal Comune a tariffe e prezzi bassi

Al via Napoli virtuosa: cos’è e chi può beneficiarne



E’ un esperimento che, secondo molti, se dovesse riuscire potrebbe essere esteso ad altri Comuni d’Italia: tutto parte da Napoli e si tratta di una nuova offerta di assicurazione auto ‘Napoli Virtuosa’ che consiste in una convenzione tariffaria destinata ai residenti del capoluogo partenopeo che si propone, col tempo, di abbassare i prezzi ormai alle stelle delle assicurazioni auto.

Basterà collegarsi al sito internet www.rcanapoli.it, e ognuno potrà compilare il modulo di adesione, che non sarà vincolante. Poi sarà il Comune a provvedere in un secondo momento a ricontattare la persona interessata per verificare l'esistenza dei requisiti richiesti.

Potranno beneficiare della convenzione i residenti a Napoli che hanno versato (loro o un familiare) nei tempi dovuto la Tarsu del 2010. Le assicurazioni potranno essere sottoscritte a partire del mese di luglio e nelle fase di sperimentazione, che andrà avanti per un anno, l’iniziativa sarà riservata soltanto alle autovetture private.

Molto soddisfatto si è detto  l’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori Marco Esposito secondo cui si stanno rispettando i tempi prestabiliti: “Sono convinto che il modello che il Comune ha sviluppato con la compagnia britannica ConTe.it possa essere replicato in altri posti e con altre assicurazioni. In tempi di crisi, gli sconti tariffari avranno un effetto positivo per le famiglie e daranno anche un messaggio simbolico importante: a Napoli essere corretti conviene”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il